...untitled.2. fullscreen

La rete

Oggi vorrei proseguire a proporre immagini del portfolio dal titolo misterioso.  Anche per questa foto invito a condividere la propria lettura.

Today I want to continue to submit images of the portfolio by the mysterious title. For this photo invitation to share their reading.

6 Commenti

  1. romina
    2 novembre 2012 at 11:55 · Rispondi

    Questo e’ il pensiero al quale mi riconduce la tua foto….
    I ns figli sono diventati inevitabili fruitori di internet, cio’ e’ sicuramente un bene xche’ permette loro di sperimentare e apprendere con facilita’; tuttavia non tutte le opportunita’ che internet offre sono sicure. Qui vediamo una ragazzina collegata ad un social network, “luogo” quantomai insito di pericoli, e chissa’ realmente chi si cela dietro alcune di quelle sagome… “lupo”…. La tua foto rappresenta una scena comune di oggi ma mi domando se noi adulti non la sottovalutiamo un po’ troppo… Questa volta non ho emozioni da condividere ma solo un piccolo brivido….

    • Gianluca
      2 novembre 2012 at 15:31 · Rispondi

      Purtroppo sì, è un luogo pieno di trappole , noi adulti lo sappiamo bene. E’ nostro compito insegnare ai figli le giuste scelte da compiere, anche nei confronti di social network. Tutti noi genitori, saremo così “moderni” da comprendere questi pericoli?

  2. romina
    3 novembre 2012 at 14:25 · Rispondi

    Se posso permettermi di suggerirti un titolo per questa foto…. potrebbe essere LA RETE sia intesa come internet sia come dici tu intesa come Trappola…. Scusa la presunzione cmq….

    • Gianluca
      3 novembre 2012 at 15:08 · Rispondi

      Buona idea, in realtà vedendo tutte e 12 le immagini del portfolio, si capisce subito il senso e il tema del lavoro che è già stato in parte compreso. Ma per questa singola immagine direi che il tuo titolo c’azzecca proprio…al punto che per adesso lo utilizzo se posso…

  3. Simone Plebani
    3 novembre 2012 at 15:47 · Rispondi

    Quest’immagine rappresenta chiaramente i mille volti di internet, rappresentato in questo caso da volti umani, ma costituito da persone, informazioni, immagini, video…a volte belle cose, ma spesso insidiose per i più piccoli. Internet uno strumento validissimo ma altrettanto pericoloso…da usare con cautela.

    • Gianluca
      3 novembre 2012 at 17:50 · Rispondi

      Ottima lettura.

Lascia un Commento

*